lunedì 14 giugno 2010

Altro che viva la rai...

Basta.
E' ufficiale.
Mi sono scocciata.
Sono una tra i pochi che ancora si ostinano a pagare il canone rai perchè penso sempre a programmi come Ulisse, Quark, Mi manda rai tre, Report, Annozero ecc. Programmi che meritano di continuare a esistere. Che fanno cultura, che tolgono curiosità, che informano.
Su 64 (mi pare) partite dei Mondiali, la rai ne trasmette 25...
Ora capisco le partite normali, ma i Mondiali???
E poi cosa vedo?
La pubblicità di un nuovo programma dedicato al Papa e condotto da Emanuele Filiberto??????????
Ma dico... si sono rincoglioniti o cosa?
E i miei soldi del canone vanno anche a pagare questo buono a nulla che di soldi per i miei gusti ne ha già fin troppi?
Mi spiace ma il prossimo anno piuttosto butto i decoder nella spazzatura.

2 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Spiegami una cosa... ma i canali come Rai4, Rai Storia, Rai News24 etc etc non valgono il canone rai? Ti impunti veramente per una trasmissione che, probabilmente a te non piace ma che, altrettanto probabilmente, a milioni di italiani (cattolici etc etc) potrebbe interessare? Mah!

Senza contare che il Canone Rai è una tassa sulle trasmissioni via etere, per cui, se solo hai un connettore d'antenna in casa (e c'è chi afferma pure una linea internet) dovresti pagarlo.

Io mi indigno molto di più sul "canone Mediaset". Tu non lo vedi ma lo paghi ogni volta che vai al supermercato. Diciamo qualche centesimo di ricarico sul prezzo dei prodotti che vedi reclamizzati su quelle reti... con la meravigliosa possibilità, in cambio, di vedere le ennesime repliche di Walker Texas Ranger, de La pupa e il secchione, di Amici, di Il grande "fardello". Con il "vantaggio" che le reti extra di Mediaset, a parte Iris e La5, sono pure a pagamento... un tempo a 9 euro al mese, oggi a 19... fantastico, no? Paghi due volte, vedi la stessa roba.

Non capisco perché tutti ce l'abbiano con il canone Rai. Nessuno ce l'ha con il canone Mediaset... che è imposto molto più subdolamente, è incontrollato, e produce aumenti su beni di prima necessità... come ad esempio il cibo!

Simona ha detto...

Ok, non posso che darti ragione per molti motivi però mi fa arrabbiare vedere lo sperpero di denaro e non è la trasmissione per il Papa che mi infastidisce. E' il conduttore che hanno scelto.
Sai che saremo rimasti io e te a pagare il canone vero?
Non conosco una sola persona che lo faccia a parte i miei.
E poi dai... i MOndiali potevano trasmetterli tutti o no? Evitare altre cazz... e gestire almeno quelli!