martedì 29 giugno 2010

E' morto Pietro Taricone

Che dire in simili circostanze?
Non lo conoscevo, non lo seguivo, ma la notizia mi ha sconvolta.
Forse perchè aveva la mia età.
Forse perchè con determinazione si stava creando una carriera ed era appena all'inizio.
Forse perchè era un papà.
Forse perchè io, come tanti altri, l'ho seguito in quella che è stata la prima edizione del GF e un po' mi sembrava di conoscerlo.
Forse perchè è stata una morte così stupida e imprevedibile.
Mi dispiace.
Per lui che aveva tutta una vita davanti e che ha incontrato un destino davvero crudele.
Per sua figlia che non potrà più abbracciarlo.
Per sua madre e suo padre (non posso immaginare un dolore più grande), per sua moglie.
Certe volte sembra tutto così ingiusto.

2 commenti:

arlette ha detto...

Brava, sei riuscita ad esprimere perfettamente quelle che sono anche le mie sensazioni. Sono molto arrabbiata con certa gente che su FB sostiene che era solo uno come tanti e per di più uno di Destra. Io non lo sapevo, ma la morte non fa discriminazioni e credo che davanti ad una disgrazia simile si veda solo quello che hai scritto tu: un uomo giovane che lascia la sua famiglia e tanto dolore...Ciao Pietro.

Simona ha detto...

In questo caso mi pare quanto meno di cattivo gusto che queste persone parlino di parte politica. Non c'entra destra o sinistra.
Io penso che ci siano brave persone a destra come a sinistra e non voglio entrare nel merito perchè non è giusto nei confronti di una persona che non c'è più e di coloro che ci sono ancora e che soffriranno per sempre per la sua scomparsa.