giovedì 6 marzo 2008

Recensione Paolo Del Guercio

Qui di seguito metto la recensione di uno scrittore che ammiro molto.
Mi aspettavo molte critiche da lui perchè il mio romanzo non è il suo genere e perchè lui scrive cose più impegnate e profonde, che sondano l'animo umano.
Non posso quindi nascondere quanto piacere mi abbia fatto il suo commento che in realtà sarebbe dovuto essere messo su ibs.
Dal momento che la casa editrice pare si sia addormentata e il mio romanzo su ibs non c'è ancora, la metto qui.

ARIMASPO
Devo confessare che leggo raramente romanzi del genere fantasia. Questo libro mi è stato regalato.L’ho letto fino alla fine senza noia lasciandomi trasportare da una avventura a volte complicata e tortuosa, ma sempre avvincente. Attenzione a non distrarsi per non perdere il filo!Cinque su cinque anche per la capacità dell’autrice di “raccontare” in un ottimo italiano fluido e corretto una peripezia complessa, difficile da presentare a un lettore che si deve districare tra numerosissimi personaggi. Non sempre facile anche se coinvolgente.Una menzione a parte merita il capitolo 65. Tre pagine o poco più che potrebbero essere un breve racconto per se stesso. Un particolare “BRAVA” per aver descritto in poche righe e in uno stile qunto mai conciso e per se stesso drammatico, la tragedia di un uomo che si affanna a vivere in una società spietata e crudele.Auguro all’autrice di scrivere ancora, e perché no, tentare nuovi generi di letteratura. La stoffa c’è!A presto!

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Uff... il capitolo 65 è ancora lontano per me! :D

Bella recensione, complimenti.

[o.t. quasi...]
Oggi devo chiamare la Il Filo. Dico loro qualcosina? Li sgrido? :*

Simona ha detto...

Sì, Sì... sgridali da parte mia!!!!! :)))))

Aspetto ancora qualche giorno poi se mai li chiamerò... anche se mi aspettavo lo facessero loro. :((

Glauco Silvestri ha detto...

A proposito di recensioni... da un'occhiatina al mio blog :)