giovedì 11 dicembre 2008

La gravidanza non è una malattia... capitolo VII

PANNOLINI E AMORE PER L’AMBIENTE

Ma veniamo ai pannolini.
Nei tre anni di vita del bambino si spendono all’incirca millecinquecento euro di soli pannolini senza contare l’incredibile mole di spazzatura che ci metterà centinaia di anni per “sparire”.
Certo… gli usa e getta sono pratici, ma se non volete farlo per voi fatelo per il vostro bambino.
Non volete che viva un giorno su cumuli di spazzatura no?
Il vostro contributo è importante perché stiamo parlando di tonnellate di spazzatura per OGNI bambino, non di pochi chili.
Fatelo per lui e di certo non vi peserà lavare qualche pannolino ecologico.
Per di più con circa trecento euro sarete a posto da quando nasce a quando inizierà ad usare il vasino e potrete persino utilizzarli per un eventuale secondo figlio.
Anche in questo ci viene in aiuto internet a meno che non viviate in uno di quei paesi sensibili all’argomento che stanno incentivandone l’acquisto.
Vi ricordo che in nord Europa li usano in moltissimi e ne sono del tutto soddisfatti.
Non pensate di dover fregare via la pupù… non è così. Esiste infatti una sottile pellicola biodegrabile che va gettata nel water come fosse normale carta igienica e preserva il resto del pannolino.
Non pensate ai ciripà di una volta. Quelli di oggi sono molto più sofisticati e vengono incontro alle nostre esigenze.
Tutti noi ci lamentiamo della sporcizia che troviamo per strada e non saremo certo contenti se ci aprissero una discarica sotto casa. Pensiamoci prima che sia troppo tardi e diamo una mano nel nostro piccolo e soprattutto per i nostri piccoli. Se lo facessimo tutti sarebbe davvero una svolta importante.
Tra l’altro non dovrete lavarli a mano o fare una lavatrice solo per quelli.
Se nemmeno questo vi convince pensate al fatto che risparmierete un sacco di soldi, le corse al supermercato per comprare i pacchi di pannolini usa e getta e le frequenti gite per buttare la spazzatura.

Nessun commento: