lunedì 26 gennaio 2009

che bel commento!

Ho letto un commento bellissimo su Erzsèbet Bàthory - sangue e perfezione sul blog di D'Ascani Federica.

http://dascanifederica.myblog.it/archive/2009/01/12/erzsebet-bathory-sangue-e-perfezione-di-simona-gervasone.html

Sono felice che le sia piaciuto e che dire... non mancherò di leggere il suo libro!!!

In giornate come questa (nevica di nuovo) in cui vanno all'aria tutti i programmi di uscita all'aria aperta con la bimba, fa piacere trovare qualcosa che dia un senso allo stare tappati in casa.

Non sono molto di buon umore oggi insomma.

02/02/2009
Vi riporto qui di seguito i commenti, ma potete trovarli anche seguendo il link sopra.
RECENSIONE DI FEDERICA D'ASCANI: Il libro è accattivante e molto interessante dal punto di vista storico. Recensione: La ricerca della perfezione e dell\'eterna giovinezza... Fin dove può essere disposta una donna per raggiungere la meta della bellezza perfetta? La contessa Bathory non domanda alla propria anima quanto possa divenire malvagia. In fondo, un\'anima, lei, non la possiede. La gorgiera di perle al collo, si inoltra per i meandri del terrore e dell\'oscurità al fine di trovare il rimedio alla vecchiaia. Lei non può invecchiare. Lei è bellissima e tale deve rimanere. E se per questo dovrà ricorrere ai servigi di una strega e di servitori scaltri e nauseanti... Bene, lo farà... La giovinezza è a un passo, Darvulia lo ripete... Ma le voci sono insistenti, fuori dal catello, e la gente comincia a mormorare riguardo alle sparizioni delle giovani contadine... Una storia inquietante, immersa nel sangue e nei riti stregonici di cui il mondo del 500 sembra pregno... Un romanzo in cui Simona Gervasone dimostra, ancora una volta, dove può condurre la bravura dello scrittore e la ricerca per inseguire il successo. Perchè la sua Erzsebèt è destinata a diventare un grande successo.
(Rispondi)


Inviato da gruppodilettura il 01/02/09 @ 14:56 via WEB
RECENSIONE DI MONICA BRAGHINI: Pensare che questo libro si basa su fatti realmente accaduti toglie il sonno. La contessa Erzsebet Bathory, sadica e folle, realmente vissuta all\'inizio del 1600, torturò e uccise circa 600 ragazzine, allo scopo di procurarsi il sangue necessario ai suoi \"bagni di bellezza\", terrorizzata dall\'idea di invecchiare. Dalle pagine di questo libro emerge la pura follia, unita ad un sadismo inconcepibile. Per questo consiglio la lettura solo ad un pubblico adulto e preparato a descrizioni precise e dettagliate dell\'orrore puro.

3 commenti:

Federica D'Ascani ha detto...

Ciao! Sono contenta ti sia piaciuto il mio commentuccio... Credo tu non lo sappia, ma puoi vedere ogni recensione riguardante il tuo libro sul gruppo di lettura del giralibro... Qui il link:http://blog.libero.it/gruppodilettura/view.php?ssonc=2062697115
Ho visto che un'altra persona lo ha letto, quindi vai a vedere!
Salutoni/Fede

Simona ha detto...

Visto!
Grazie mille!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e