lunedì 18 maggio 2009

Splendida giornata

Come cantava Vasco... una splendida giornata!
Ho rivisto con grande gioia i mie amici e colleghi del forum di cui faccio parte.
Persone meravigliose, divertenti, brillanti e scrittori davvero d'eccezione.
Difficile trovare tutte queste qualità in una sola persona eppure loro sono così davvero. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre molto poco e con la piccola che cominciava a dare segni di nervosismo non si è potuto sfruttare in pieno una parte della domenica.
Che peccato essere così distanti!

Corrado, Lidia e Fabio, Luca e Federica, Valentina sono felice di aver avuto la possibilità di conoscervi e di trascorrere del tempo con voi che siete ormai da anni i miei migliori amici anche se distanti.

Questa giornata è servita anche a conoscere persone nuove.
Barbara Risoli: ma quanto mi è piaciuta?
Tanto!
Mi piacciono le persone così grintose, quelle che ti stringono la mano con forza e vigore, quelle che conosci da un secondo e ti pare di conoscere da una vita. Quelle che trasmettono una positività che lascia senza fiato, che ti pervade e ti inebria.
Barbara... mi piaci da morire e poi come avrei fatto senza il tuo tifo sfegatato?
Grazie e spero che sia solo l'inizio di una bella amicizia anche se a distanza!

Ho avuto poco tempo invece per approfondire la conoscenza del "sindaco", altro scrittore della 0111 e mi dispiace davvero. Purtroppo la bambina (che è stata davvero un tesoro per tutto il tempo, ma ha solo 6 mesi e dopo un po' perde la pazienza) ne aveva le tasche piene di confusione, caldo ecc.
Posso solo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Mi è parso una persona molto pacata e sensibile.
Mi sbaglio?

E che dire di Paolo Federici?
Bravissimo, in gamba, brillante! Grazie Paolo.

La presentazione in sè mi pare sia andata abbastanza bene anche se io ero davvero molto emozionata e grazie al cielo Paolo è riuscito a "salvarmi" in parecchie occasioni. Splendida la lettura del brano da me scelto. Letto da una persona che normalmente si occupa di registrare audiolibri fa un effetto pazzesco. Mi ha fatto venire i brividi e alla fine mi sono chiesta: ma l'ho scritto io?

Bello anche vedere facce conosciute come quella di Luca (amico del mio tesoro Marco) e quella di Arlette.

Bilancio più che positivo anche per quanto riguarda la casa editrice. Continuate così!!!!

5 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Tantissimi Complimenti. Son veramente felice per te ^_^

Paolo Federici ha detto...

ciao ... come vedi, ti seguo ovunque!

Simona ha detto...

Ciao Paolo e ancora grazie! :))))
Grazie mille Glauco!!!

Federica D'Ascani ha detto...

Ciao Simona! Ho letto il commento sul blog della Risoli ed eccomi quà. Non è che non mi sia piaciuto il libro, non l'ho detto. Mi ha lasciata titubante. Non mi ha acchiappata, questo non significa che sia scritto male o che la storia non ci sia, ci mancherebbe! Sarà per le immagini forti( io solitamente leggo durante i pasti perché ho più tempo)... Non so che cosa è stato, c'era quel non so che che mi faceva andare a rilento. Ripeto, non ci sia nulla che non va, è questione di gusti. I miei gusti in fatto di horror sono più alla Stephen King... Spero di averti tranquillizzata ( e poi la recensione che avevo fatto l'avevi letta, dai!)
Baci Fede http://dascanifederica.myblog.it

Simona ha detto...

Grazie Federica.
Ritengo sia importante avere un'idea dei motivi per cui non è piaciuto o non ha convinto.
Grazie per avermi dato una spiegazione.