giovedì 18 ottobre 2007

Pessima giornata

Buongiorno a tutti... (ma tutti chi?)
Oggi è una giornata davvero pessima. Non è successo nulla di particolarmente grave, ma mi sento come se non avessi speranze.
Non so se capita anche a voi...
Quelle giornate in cui ti domandi che cosa diavolo stai facendo... quale direzione ha preso la tua vita...
In cui ti domandi: perchè in passato non ho fatto alcune cose per preparare un futuro migliore?
In cui ti chiedi : chi mai comprerà i miei libri?
Già... chi li comprerà... e soprattutto: a qualcuno piaceranno?
E' uno di quei giorni in cui ti senti in mezzo ad una strada deserta e avvolta nella nebbia. Non c'è nulla davanti a te e non c'è niente dietro di te. Sei fermo, immobile e hai freddo. Non hai possibilità di andare avanti e neppure di tornare indietro.
O forse sarebbe meglio dire che hai paura di andare avanti e non puoi tornare indietro.
In questo momento mi piacerebbe solo poter dormire e non pensare più a nulla. Risvegliarmi e scoprire che è tornato il sole (anche se fuori c'è già... nella mia anima non c'è), che davanti a me c'è di nuovo una strada ed è più bella di quella che sta dietro di me. E' piena di alberi e fiori colorati e tante stradine secondarie da poter scoprire.

2 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Coraggio... sono momenti che poi passano.
Comunque, se devi porti una domanda, è meglio chiedersi: Chi leggerà i miei libri?

Il comprare viene di conseguenza... :)

Simona ha detto...

Già... hai ragione.
Ogni tanto mi assale la tristezza.