lunedì 23 marzo 2009

Senza tempo

Mi volto indietro e quel che sembrava perfetto è ora sbiadito e vuoto,
Mi volto indietro cercando di ricordare il sole più caldo che non scaldava la pelle come tu scaldi il mio cuore,
Mi volto indietro cercando di assaporare il silenzio che credevo amico e ristoratore e che ora pare solo un momento privo dei tuoi gridolini e delle tue risate,
Mi volto indietro e mi domando come ho fatto a vivere tanti anni senza di te.
Senza di te che con un solo sorriso riesci a farmi dimenticare qualsiasi problema.
Senza di te che hai negli occhi la serenità e la gioia,
Senza di te che mi guardi con un amore che non ha spiegazioni nè limiti.
E il mio stomaco si contorce e gli occhi lacrimano... in un misto di gioia infinita e paura.
Paura perchè già penso al giorno in cui camminerai da sola e imboccherai una strada diversa da quella che sto percorrendo io.
Ma ora è presto...
Presto per pensarci grazie a Dio... presto per temere... presto per non gioire ancora e ancora e ancora di ogni più piccolo istante,
Di ogni tuo abbraccio, di ogni tuo gorgoglio.
Presto per non guardare i tuoi occhi meravigliosi che diventano mezze lune argentate ogni volta che sorridi.

Ti amo Vittoria

Nessun commento: