domenica 10 febbraio 2008

Prime vendite

Sono emozionata e allo stesso tempo intimorita dalla vendita delle prime copie.
Qualcuna l'ho venduta io in questi giorni.
Qualcuna l'ho regalata com'è normale a giornalisti, parenti ecc e qualcuna è stata acquistata tramite il sito della casa editrice.
La cosa positiva è che acquistando tramite la casa editrice non ci sono in pù le spese di consegna e addirittura ad un mio caro amico hanno inviato un altro libro in omaggio per scusarsi del fatto che possono far pagare solo con bollettino postale.
Non c'è che dire... mi pare un'ottima politica e in più sono stati anche abbastanza veloci nella consegna.
Ora attendo con trepidazione le prime impressioni e recensioni sperando di non deludere troppo le aspettative.

Ora sto dandomi da fare per organizzare qualche presentazione in zona e attendo con ansia l'intervista alla radio locale e la recensione sul giornale.
Contatterò anche l'assessore alla cultura di Cuneo sotto consiglio di un caro amico e attendo notizie per il concorso Primo Romanzo organizzato dalla biblioteca di Cuneo.

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Urk! Ti stai dando da fare parecchio!! :D

Anonimo ha detto...

Ciao Simona,
siamo compagne di destino e di casa editrice.
Sto pubblicando (una raccolta di poesie) per il Filo.
Bozze definitive partite in direzione del grafico.
Ti posso chiedere quanto ci hanno impiegato dalla revisione definitiva all'uscita?
Anch'io sono curiosa circa la tempistica.
Sul sito di Glauco credo di averti dato una risposta indiretta alla questione tempistiche delle case editrici non a pagamento.
Ti saluto e ti attendo sul mio blog http:enjambement.myblog.it su cui a breve inizierò a parlare del mio progetto editoriale.
Cristiana

Simona ha detto...

Ciao carissima,

l'ok alla stampa l'ho dato il 18 gennaio e le copie a casa mi sono arrivate il 7 febbraio.
Ora ci vorrà ancora qualche giorno per l'uscita su ibs, ma i libri sono già ordinabili e ti dirò di più... chi li ha ordinati li ha già anche ricevuti insieme all'omaggio di un altro libro!
Il tutto per scusarsi del fatto che possono far pagare solo con bollettino postale!
Non male come strategia di mercato e come correttezza mi pare.
Se hai bisogno di altre informazioni non farti scrupoli e chiedi!