giovedì 24 gennaio 2008

Legame doppio

Autore: Cristian Antonini
Casa editrice: Asengard

Legame doppio


Il romanzo si snoda su due piani temporali distanti eppure legati da una vicenda fortemente emozionante.
Tutto ciò che accade al giorno d’oggi alla protagonista Catia Ternani è legato in maniera indissolubile ai fatti che vedono coinvolta la famiglia Amici nel difficile periodo della seconda guerra mondiale.
Il sapore del moderno si mescola sapientemente con il tempo complesso e triste della guerra dove però troviamo famiglie che nonostante tutto vivono e cercano di farlo al meglio.
In questo romanzo si trovano forti sentimenti; dal nobile amore al più profondo e ingiustificato odio. I personaggi sono delineati in modo talmente sapiente da risultare veri e vicini. Nulla è lasciato al caso. Ogni pagina, ogni affermazione trova una sua logica spiegazione nello svolgersi di un romanzo che cattura. Se ad un romanzo chiediamo di trasportarci tra le proprie pagine, se gli chiediamo di farci vedere i luoghi, i visi, se gli chiediamo di sentire odori, profumi, rumori, allora questo è il romanzo che stiamo cercando.
Un horror vero che non presenta facili massacri o scene raccapriccianti, ma quelle ben più paurose che ognuno di noi teme quando la luce si spegne e il vecchio mobile scricchiola.
Vi affezionerete ai protagonisti e altri li odierete dal profondo del cuore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mmh... mi ispira :)