martedì 8 gennaio 2008

Prima bozza Il Filo

Eccomi qua.
Con le dovute cautele a causa dei problemi alla mano destra, vi voglio rendere partecipi di ciò che sta succedendo.
Con qualche ritardo è arrivato il file con le correzioni di La sesta era.
Mi ha un po' stupito trovare ancora parecchi errori (fatti da me... tanti "ed" che non ci vogliono... tanti lì senza accento ecc) e ho subito contattato Laura per chiedere come mai.
Voglio sottolineare la gentilezza di questa ragazza. Mi ha spiegato che nel primo giro di bozza è normale che ci siano ancora errori (tesi confermata da alcuni amici scrittori che hanno pubblicato con case editrici diverse da Il Filo).
Subito dopo averne finito la lettura sono stata colta da una crisi in piena regola.
Ho cominciato a pensare che come romanzo valesse poco, che non posso pretendere di fare la scrittrice. Che sono una buona lettrice, ma nulla di più.
Insomma... ho cominciato a pensare di aver scritto una vera sciocchezza priva di significato.
Non ho tenuto tutto questo per me, ma anzi... ho subito scritto una nuova email alla redazione esponendo tutte le mie perplessità.
Devo dire che non mi aspettavo al pronta telefonata di Laura, che ha cercato di tranquillizzarmi.
Ora aspetto la seconda bozza e vi farò sapere.

Per quanto riguarda le mie correzioni e le loro, il tutto avviene via email.
Ho già inviato anche l'immagine per la copertina e le note biografiche.

1 commento:

Glauco Silvestri ha detto...

Cara Simona, stai vivendo il panico da prima pubblicazione, mi sa. Dai coraggio... credi in te stessa! :*