mercoledì 10 giugno 2009

Arisa

E' strana forte... ma a me piace tanto!
Di sicuro non è una che ha puntato sul proprio aspetto per sfondare e finalmente qualcuno che non parla di amori finiti, suicidi annunciati, depressione, morte, solitudine ecc.
Finalmente qualcuno che canta, con una voce splendida, delle belle favole. Che canta i buoni sentimenti, l'allegria, la vita e l'amore.
Finalmente qualcuno che non si nasconde dietro la figura della bella dannata che ha qualcosa di triste e brutto da celare al mondo intero.
In una sua canzone dice: mi piace il Natale, la domenica e il mare.
Già... questo mi ha fatto riflettere su quante siano ormai le persone che dicono di detestare il Natale...
Siamo in un periodo sbagliato per parlare del Natale però... però una volta se volevi essere controcorrente potevi dire che lo detestavi. Ora per esserlo devi dire che lo ami.
Io lo amo e non lo dico per essere contro corrente.
Lo dico perchè fondamentalmente mi piacciono i buoni sentimenti, mi piace la famiglia riunita, mi piaciono i colori, mi piace rintanarmi in casa al calduccio e impacchettare i regali.

Dimentichiamo il Natale ora e pensiamo al mare che sta arrivando l'estate!

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Arisa... la strofa più bella delle sue canzoni, secondo me, è:

"Vorrei essere Mamma perché la mia Mamma è la cosa più bella che c'è!"

Poesia pura! E' tanto che in Italia non appare un paroliere così toccante.

Simona ha detto...

Ma non solo. Io ho ascoltato l'album ieri ed è davvero bello. Non solo le canzoni che passano più spesso in radio o su mtv, ma anche le altre.
Bellissima "Pensa così".
Mi toccano le parole delle sue canzoni. Non so nemmeno io spiegare perchè, ma mi commuovono pur essendo fondamentalmente allegre.

arlette ha detto...

Anche a me piace, mi sembra vera, anche se forse non è così..però è vero che dà quell'aria di spensieratezza di cui abbiamo tanto bisogno! Ah..i telefilm..anche mio marito è tra quelli che li guardano...uomini e donne, due pianeti diversi..certe cose resteranno per sempre misteri..