martedì 11 dicembre 2007

I miei libri per Natale

Prima di tutto voglio comunicare che la copertina che ha avuto maggior successo è certamente la versione n° 3... quella più rossa per intenderci.
Una vittoria schiacciante direi.

Oggi ho ordinato il mio regalo di Natale e cosa poteva essere se non dei libri?

Sono 3 e non vedo l'ora di leggerli!
E' più di un mese che non leggo e comincio a sentirne proprio la mancanza.
Purtroppo o per fortuna sono in un periodo abbastanza creativo e tra il disegno e la scrittura non mi è rimasto altro tempo.
Ho quasi terminato un altro romanzo e spero di concluderlo entro metà gennaio al più tardi.
Poi ci sarà finalmente la revisione di La sesta era e sto scrivendo articoli e racconti per alcuni giornali di Cuneo (sia cartacei che online), ma ho tutte le intenzioni di prendermi un periodo di pausa dai romanzi (dallo scrivere intendo) e leggere un po'.

Vi starete domandando quali libri avrò mai comprato...
Ebbene, fino a qualche anno fa mi sarei recata in libreria, avrei dato un'occhiata alle varie copertine di autori stranieri e avrei quasi certamente acquistato quei romanzi che andavano per la maggiore. I più citati, pubblicizzati, comprati...
Ma ora è tutto diverso.
Scrivendo, ho avuto modo di conoscere persone straordinarie che sanno scrivere, sono italiane e non godono ancora di molta fama.
I miei libri per Natale saranno i loro. Li leggerò e se potrò farò anche delle recensioni per i giornali per cui scrivo.

Uno è di Mauro Saracino - La casa del demone - Asengard edizioni - horror

Un altro è di Christian Antonini - Legame Doppio - Asengard edizioni - horror

E l'ultimo è una trilogia di cui ho tanto sentito parlare (in bene e in male) e che mi incuriosisce : Cronache dal mondo emerso di Licia Troisi - fantasy.
Sarei più felice di comprarlo se fosse un'emergente di una piccola casa editrice, ma per sua fortuna non è così.

2 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

eh..eh.. sono proprio curioso di conoscere il tuo giudizio sulla Troisi. Ho letto solo giudizi estremi. Pessima scrittrice, storie insignificanti etc etc...oppure, rivelazione dell'anno, grande scrittrice di talento etc etc...

Boh!

Simona ha detto...

Infatti. Anche io ho letto pareri nettamente contrari e questo ha fatto sì che m'incuriosissi non poco.
E' successa la stessa cosa con un libro della Palazzolo.
Ne dicevano di tutti i colori e mi sono incuriosita.
Io personalmente ho trovato l'idea della Palazzolo originale e la storia ben scritta, anche se ogni tanto troppo lenta.