domenica 16 dicembre 2007

Giraldi

Oh mamma mia... che giornata venerdì...
Mi sono alzata e sono andata in cucina per il caffè (decaffeinato se no mi viene mal di stomaco) e ho trovato la caldaia impazzita.
Era quasi a 4 bar e perdeva acqua da tutte le parti.
Inutile dire che l'ho spenta e ho chiamato il tizio che di solito viene per fare la manutenzione annuale e sono rimasta a casa dall'ufficio.
Ne ho approfittato per scrivere un racconto per dopo capodanno, un articolo e continuare un po' il mio romanzo.
Mattinata piena quindi... ho anche finito la copertina del libro per Giraldi.
Il telefono ha squillato tutta la mattina.
Mio marito che chiedeva se la caldaia era infine esplosa, l'idraulico che mi dava indicazioni su come far scendere la pressione, mio padre... e poi...
Silvia... della Giraldi editore...
Tutto subito mi sembrava impossibile... invece era proprio lei che si scusava per i ritardi, che mi domandava se avessi in mente una copertina, che mi chiedeva come preferivo il primo giro di bozza...
Insomma, finalmente ci siamo anche per il mio primo romanzo cui spero di dare un seguito perchè si presta a un secondo volume e ci sono affezionata.
Che bei regali di Natale quest'anno... non credo potrei chiedere di più.
Le cose stanno andando bene anche perchè, grazie a questa passione, ho conosciuto e sto conoscendo delle persone eccezionali.
Un abbraccio a tutti.

2 commenti:

M.P. ha detto...

Sono contentissimo per te! Quindi, quelli della Giraldi sono ancora vivi! Il loro sito sembra un cimitero...

Glauco Silvestri ha detto...

:)