giovedì 16 luglio 2009

A tutti i ragazzi che leggono Moccia

Posso sapere che cosa c'è che vi piace tanto in questi libri?
Vi ritrovate nelle descrizioni che fa dei ragazzi di oggi?

Me lo domando con sincera curiosità.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

1 commento:

Glauco Silvestri ha detto...

Io ho letto 3MSC e il suo seguito (Ho voglia di te).

3MSC mi è piaciuto. A parte i problemi linguistici che all'inizio si fanno notare e portano al desiderio di cestinare il libro, se si stringono i denti e si prosegue, ci si trova di fronte ad una storiella leggera e sentimentale. Niente di trascendentale ma, comunque un piacevole intrattenimento.

Il suo seguito è privo di quanto ho trovato nel primo libro. Sempre una storia leggera e di intrattenimento ma, in questo caso, i personaggi cominciano a comportarsi come fosse pessima fantascienza. Step, il personaggio principale, va in america e, quando torna è un asso della computer grafica (e pensare che prima di partire pensava solo alla palestra... e a gozzovigliare sulla sua moto!). Va bene che aveva messo la testa a posto ma, da lì a diventare genio del computer ce ne passa... senza contare che, appena tornato trova lavoro ma, praticamente non lavora mai... boh, non mi ha convinto. E' più favola che racconto.

Il primo, invece, era più equilibrato...

In generale, non credo comunque che quei libri siano così terribili. Così come c'è una fascia di lettori che cerca l'amore negli Harmony, è altresì plausibile che i giovani cerchino un po' di "libertà" nei libri di Moccia.