martedì 29 settembre 2009

Marcuzzi e dintorni

Non so se avete visto l'ultima impresa della Marcuzzi.
Quella del wurstel tanto per intenderci...
Ma io dico: non aveva già abbastanza successo?
Una caxxx del genere me la posso aspettare da una che vuole a tutti i costi farsi conoscere, ma dalla Marcuzzi no!
Insomma... un viso pulito, carino sporcato da una commedia di pessimo gusto che non le da nulla in più e anzi le toglie qualcosa.
Non ho visto l'intera puntata, ma solo alcuni spezzoni e pubblicità (e solo quelle avrebbero dovuto essere trasmesse a orari meno fastidiosi).
Sgradevole, volgare.
Pessima scelta.
Spero che torni a fare quel che sa fare meglio e lasci perdere certe oscene commedie senza senso.

10 commenti:

arlette ha detto...

Ah, visto che ignoravo completamente la cosa, ho guardato il filmato "incriminato" su youtube..Effettivamente, me ne è bastato un pezzettino.. Peccato, veramente, concordo con te.Mi ha fatto un pò pena. Devo dire però che cerco sempre di immedesimarmi (cosa un pò carente agli scorpioncini, che pungono spesso senza riflettere a fondo-sopratutto quelli nati il 4 novembre, ne conosco un paio!-)e mi chiedevo appunto le sue motivazioni per attuare una scelta del genere. Forse è stata "costretta", per non essere tagliata fuori dalla TV, oppure le hanno promesso altre belle opportunità se avesse fatto questa cosa. O può anche essere che invece sia stata una scelta consapevole, che si sia divertita, che le vada bene così, no? Io non lo guarderò di certo, ma chi sono per giudicarla? Dopotutto criticano me, che mi diverto a dipingere o te che ti diverti a scrivere, non vedo perchè lei non possa fare quello che le va. In fondo abbiamo il telecomando apposta per cambiare canale, no?

Simona ha detto...

hmmm non concordo sul fatto degli scorpioncini. Io ne conosco parecchi (compreso mio marito e la mia migliore amica dai tempi dell'asilo) e di empatia ne hanno da vendere.
E' vero io sono critica(ma mai senza riflettere su ciò che dico), ma non condanno. Chi fa un determinato mestiere sa anche di dover far fronte a delle critiche.
Posso giustificare chi fa altri tipi di scelte, ma queste non mi sembrano da giustificare.
Semplicemente io non l'avrei fatto per nessuna ragione. NOn dopo essermi guadagnata il rispetto e "l'affetto" del pubblico per altre cose.
Perchè mai qualcuno dovrebbe criticarmi perchè scrivo?
Non sono qui a sperare di diventare famosa o a credere di potermi arricchire. Lo faccio quando ho tempo (lavoro e famiglia permettendo) e cerco di farlo al meglio. Accetto senza dubbio le critiche di chi legge perchè è giusto che sia così. Non si può piacere a tutti e le critiche possono anche essere molto utili.
Tornando alla Marcuzzi... spero che torni a lavorare come lavorava prima.
Non giudico la commedia (se la protagonista fosse stata la Rodriguez o altre non mi avrebbe fatto molto effetto) giudico la scelta di farla fare a lei che ha un visino che a me piace, che è pulito e alla buona e che mi sembra cozzi con quella volgarità.
Di la verità: tu avresti accettato un lavoro del genere?
Perchè dici che non giudichi e che t'immedesimi per poi "pungere" (come dici tu) con la questione degli scorpioncini?
Ti ho per caso offesa, giudicata ecc?
A me non pare, ma può anche essere che tu abbia frainteso qualcosa anche perchè quando si legge un commento spesso non si ha idea del tono in cui quel commento è stato fatto.
Non ti ho sempre detto che sei una pittrice eccezionale?
Non ti ho sempre detto che non devi rinunciare a quello che fai?
Non ti ho sempre detto che sei un'ottima madre (per quel che ne so ovviamente)?
Non capisco davvero l'allusione.

Simona ha detto...

ps

anche la Chiabotto potrebbe rimanerci mooooolto male sapendo che detesti la sua voce.
Non è un giudizio questo?
Una critica?
Per di più su una cosa su cui non può intervenire e correggersi, ma su ciò che la natura le ha dato.
Tutti, chi più e chi meno, critichiamo, giudichiamo ecc.
E' solo brutto quando lo si fa per cattiveria, ma se invece si vuole solo dare un'opinione non offensiva non trovo ci sia qualcosa di male.

arlette ha detto...

Ma dai, quella sugli scorpioni era una battuta, non ti puoi risentire per una cosa così stupida! Mi piace confrontarmi su tutto con gli amici, ma se ogni stupidata è vissuta come un'accusa personale, allora evito i commenti... Per quanto riguarda la Marcuzzi, tu mi chiedi se l'avrei mai fatto, ebbene, è proprio questo il punto: posso solo dire non lo so. Perchè non sono nella sua situazione, non so cosa sta vivendo e non so perchè l'abbia fatto. Come ho detto, neanche a me piace questa sua scelta, ma ognuno ha i suoi rospi da buttare giù nel proprio lavoro, ognuno di noi spesso scende a compromessi e media tra quello che vorrebbe e quello che realmente può fare. In questi giorni sto lavorando per un tizio arrogante, strafottente e maleducato...sinceramente se badassi solo a quello che voglio, l'avrei mandato a stendere da un pezzo, ma stringo i denti, perchè questo lavoro mi serve... Come puoi accusare lei? Che ne sai della sua vita? Quanta gente ogni giorno dice "io al suo posto farei così o cosà" senza sapere di cosa sta parlando? Questa cosa mi fa imbufalire: bisogna essere dentro le situazioni per capirle realmente.Per quanto riguarda la Chiabotto: provo un'istintiva antipatia per lei,ma non la giudico, nè come persona, nè per le sue scelte lavorative. Magari poi il mio istinto si sbaglia e se avessi modo di conoscerla personalmente la apprezzerei, chissà, però per adesso mi è antipatica e in quest'affermazione non ci trovo niente di moralmente sbagliato.

Simona ha detto...

Ma dai, quella sugli scorpioni era una battuta, non ti puoi risentire per una cosa così stupida!

Pensa che io trovo stupida tutta questa discussione anche perchè non capisco bene quale sia il punto dal momento che mi dici che sei d'accordo sulla commedia in oggetto.
Guarda credo di essere molto ironica e soprattutto autoironica. Forse se non avessi messo quel "senza riflettere" avrei anche potuto prenderla come una battuta.
Inoltre se io accomuno una persona a un'altra con cui generalmente mi trovo in disaccordo e che non brilla per sensibilità non devo poi stupirmi se questa persona si risente.
Sbaglio?



Mi piace confrontarmi su tutto con gli amici, ma se ogni stupidata è vissuta come un'accusa personale, allora evito i commenti...

Accusa personale?
Stavi parlando di qualcun altro nato il 4 novembre?
Sai che sei l'unica con cui mi trovo a "battibeccare" di continuo. A me pare che tu abbia un tantino il dente avvelenato su qualsivoglia argomento.
Mi sembra che dietro la battuta si nasconda un pensiero che hai, ma che non ti va di esternare del tutto.
A me piace molto la chiarezza.
Non è vero che ti piace confrontarti con gli altri perchè non appena si ha un'opinione diversa dalla tua tu la butti sull'accusa personale e sul fatto che "è troppo facile giudicare". Questa frase te l'ho già sentita dire molte volte ed è il tuo modo per dire: tanto ho ragione e voi tutti siete dei poveri stupidi che non hanno nessuna esperienza di vita che li porti a comprendere il prossimo.
Mi pare che ogni volta che qualcuno dice qualcosa che non ti sta bene ti venga comodo dire semplicemente: voi non potete capire.






Per quanto riguarda la Marcuzzi, tu mi chiedi se l'avrei mai fatto, ebbene, è proprio questo il punto: posso solo dire non lo so. Perchè non sono nella sua situazione, non so cosa sta vivendo e non so perchè l'abbia fatto. Come ho detto, neanche a me piace questa sua scelta, ma ognuno ha i suoi rospi da buttare giù nel proprio lavoro, ognuno di noi spesso scende a compromessi e media tra quello che vorrebbe e quello che realmente può fare.

Non sono d'accordo. Io faccio molte cose che non piace fare, ma se mi chiedessero di stare in ufficio in topless per attirare più clienti mi troverei un altro lavoro.
Ognuno di noi ha una propria morale e dell'amor proprio che non intende abbandonare.
Si scende sempre a compromessi, ma a tutto c'è un limite.
E bada bene che non è che io mi scandalizzi per un calendario o roba del genere. Trovo solo molto volgare vederla con le gambe spalancate in faccia a uno o leccare il wurstel come una ninfomane.
Poi mi pare che tu la butti troppo sul drammatico. NOn credo che le abbiano puntato una pistola alla tempia dicendole che se non lo avesse fatto l'avrebbero uccisa.
NOn credo che stesse valutando se suicidarsi o fare quella commedia.
C'è un po' troppa dietrologia in quel che dici.
E poi non penso avesse necessità di fare questa cosa perchè non poteva pagare le rate dell'auto.
Insomma una persona che ha raggiunto il suo livello non lo fa più per denaro o per arrivare. Lo fa per crescere, per cimentarsi in nuove cose.
E' semplicemente stata una scelta e per quel che mi riguarda è stata sbagliata.
Nessuna "accusa". Nessuna "condanna". S0lo un'opinione.



In questi giorni sto lavorando per un tizio arrogante, strafottente e maleducato...sinceramente se badassi solo a quello che voglio, l'avrei mandato a stendere da un pezzo, ma stringo i denti, perchè questo lavoro mi serve...


Ma cosa c'entra?
IO e miei colleghi abbiamo a che fare tutti i giorni con gente simile da anni (clienti e altri colleghi che per nostra sfortuna vediamo tutti i giorni per otto ore al giorno come minimo). Mettiamola così: almeno tu una volta finito il lavoro non lo rivedrai a scadenze regolari. Questa è un'ottima cosa!
Il lavoro è anche questo purtroppo, ma non credo che questo c'entri qualcosa con le scelte della Marcuzzi.

Simona ha detto...

Come puoi accusare lei?

Ma chi l'accusa???
Mi pare che la parola accusa sia un tantino esagerata.


Che ne sai della sua vita?

Tu se vai a vedere un film che non ti piace non fai commenti?
Se leggi un libro che non ti piace non lo dici?
Se il macellaio ti da un chilo di carne vecchia non lo dici perchè pensi che lui forse quel giorno poteva aver litigato con la moglie ed era sotto minaccia di divorzio?
Io non credo al buonismo a tutti i costi. Alla giustificazione sempre e comunque.
Credo anzi che chi non si prende la responsabilità di dire quel che pensa è perchè ha fondamentalmente paura del giudizio degli altri oppure non ha un'opinione (e questo è preoccupante).
Inutile dire che non sempre bisogna a tutti i costi dire quel che si pensa.
Io non temo il giudizio degli altri perchè cerco sempre di valutare mooolto bene quel che faccio e cerco di farlo sempre nel rispetto degli altri (cosa per me fondamentale) e ciò non vuol dire che non faccia madornali errori. Quando li faccio e me lo si fa notare non posso fare altro che dire: avete ragione senza sentirmi sotto accusa oppure giustificarmi con un "voi non sapete nulla della mia vita".
E non credo al fatto che tutti facciano scelte ponderate sull'onda di una crisi esistenziale.
Semplicemente capita di fare la scelta sbagliata.



Quanta gente ogni giorno dice "io al suo posto farei così o cosà" senza sapere di cosa sta parlando? Questa cosa mi fa imbufalire: bisogna essere dentro le situazioni per capirle realmente.

Allora nessuno potrà mai dare la propria opionione su nulla. Ripeto, non credo che a te non capiti mai di pensarlo o di dirlo.

Per quanto riguarda la Chiabotto: provo un'istintiva antipatia per lei,ma non la giudico, nè come persona, nè per le sue scelte lavorative. Magari poi il mio istinto si sbaglia e se avessi modo di conoscerla personalmente la apprezzerei, chissà, però per adesso mi è antipatica e in quest'affermazione non ci trovo niente di moralmente sbagliato.

NOn ho detto che sia sbagliato e la mia era una provocazione ovviamente.
DIco solo che non credo al fatto che non giudichi mai niente e nessuno quando dici di provare antipatia per una persona che manco conosci. Che ne sai di lei? Magari se ne fa un crucio. Magari potrebbe scatenarle una forte depressione... insomma io penso sia peggio "giudicare" qualcuno perchè ha una voce che non piace, un naso troppo lungo, le gambe a x piuttosto che le scelte di quel qualcuno.
NOn metto in discussione la persona (che come ho detto mi piace).
Metto in discussione una scelta.

Detto questo vorrei capire che cosa c'è che non va.
PErchè qualcosa c'è ed è inutile che tu mi dica che non è così.
Se c'è qualcosa che ritieni offensivo o accusatorio ti prego di sottolinearlo senza rimuginarci sopra perchè come ho detto alle volte può capitare di non comprendere i toni di una cosa scritta.
Io non sono risentita, arrabbiata o altro.

arlette ha detto...

Hai vivisezionato ogni mia singola frase per dirmi che tutto quello che penso è sbagliato... Bè, sinceramente non credo di essere IO l'intollerante, quella col dente avvelenato, quella che pensa che gli altri siano dei poveri stupidi... Battibecchi solo con me perchè gli unici commenti che non rispecchiano SEMPRE fedelmente i tuoi vengono solo da parte mia.Perchè ho delle opinioni, che ogni tanto non sono perfettamente in linea con quelle degli altri e non ne faccio mistero. Preferisci che dica sempre e solo quello che vuoi sentirti dire? Sinceramente trovo che rovinare un'amicizia per delle cretinate simili sia una stupidaggine immensa, ma penso che il rispetto per le opinioni altrui venga prima di tutto e non mi pare di riceverne.. Se avrai voglia di parlare e confrontarti sul serio riguardo alle opinioni altrui in futuro, sarò felice di farlo con te, ma se devo limitarmi ad annuire e darti sempre ragione nei commenti, bè, allora lo lascio fare a qualcun'altro più bravo di me: io getto la spugna.

Simona ha detto...

Come non detto.
Lasciamo perdere.
Non ti ho detto che devi darmi ragione, ma solo che non sono d'accordo con te e visto che non lo sono contesto quello che dici con gli argomenti che ho, spiegandotene i motivi.
HO risposto passo, passo a quello che hai scritto.
Rovinare un'amicizia???
Cacchio ma non ti pare di esagerare?
Non avevi detto che ti piaceva il confronto?
QUindi fammi capire bene...
VIsto che non sono d'accordo con te e lo dico non esiste più amicizia?
Ma perchè t'incazzi?
Non ti ho dato dell'intollerante. QUando l'avrei detto?
Ho detto che a volte mi sembra che contesti solo per il piacere di difendere qualcosa o qualcuno a spada tratta senza che ce ne sia reale motivo.
NOn c'è rispetto per le tue opinioni?
Cioè?
Ma scusa per le mie?
Guarda che ogni tanto mi sembri davvero matta però.

Simona ha detto...

Il matta è ironico e non offensivo eh!

Simona ha detto...

Un'ultima cosa.
Ricordi il post che avevo scritto relativo ai film di Bud Spencer e co?
Nessuno era d'accordo con me sul fatto che non fossero bei film a parte te.
Ho polemizzato sul fatto che piacessero agli altri?
Li ho insultati per i loro gusti?
No.
A me continuano a non piacere, ma rispetto il pensiero altrui e ho ammesso con Glauco che in effetti, dopo il mio pseudo sondaggio, avevo scoperto che erano in molti a seguirli.