giovedì 27 agosto 2009

Se fossero tutti così...

Era qualche giorno che cercavo un fornello scaldacera per poter fare la ceretta a casa per una questione di costi e di tempo.
Ho chiesto in giro e i prezzi erano esorbitanti.
Ho cercato su internet e nessuno mi ha convinta più di tanto.
A volte è proprio vero che basta guardarsi intorno e farsi venire in mente il negozio giusto.
Vado sempre da Garelli a comprare cerette a freddo ecc e non credevo avesse anche questi articoli. PEr scrupolo oggi ho deciso di passarci.
Non da quello su corso Nizza eh... nell'altro negozietto dove c'è un ragazzo adorabile che ne sa una più del diavolo in fatto di estetica.
Mi ha consigliato lo scaldacera a rullo, meno costoso dell'altro e più pratico.
Provato ora... va da Dio!!!
Se tutti i negozianti fossero così sarebbe davvero impossibile rinunciare al negozietto in favore del supermercato. Quando incontri una persona che sa fare bene il suo mestiere, che sa consigliarti davvero, che non ha l'aria scocciata e che ti da l'impressione di prendere a cuore ogni tua esigenza vale davvero la pena di tornarci.
Idem per la panetteria in corso Nizza alta... quella piccina ad angolo sulla destra andando verso borgo. C'è una signora adorabile sulla cinquantina credo. Ha un sorriso genuino.
Le ho chiesto cosa potevo dare a mia figlia che ama le cose croccanti e non dolci ma che non fosse un semplice grissino (lo frantuma e le va di traverso).
Ci ha pensato un momento e poi, con un gran sorriso: Ma un bel rubatà!
Che sarebbe un grissino bello grasso con un po' di mollica!
Già! I rubatà... chissà perchè non mi erano venuti in mente!!!!
Evviva i negozianti cordiali, che amano il loro mestiere e che si fanno amare dai clienti!

Nessun commento: