venerdì 15 ottobre 2010

Annozero deve continuare!

Qui le indicazioni per fare in modo che Annozero non venga sospeso!

Se non dovesse vedersi il link sotto ecco qui le indicazioni: spedire a segreteriapresidenza@rai.it e annozerodevecontinuare@yahoo.it
con il seguente messaggio - Gentile presidente, i sottoscritti abbonati Rai chiedono di non essere puniti al po...sto di Santoro e che Annozero continui ad andare in onda regolarmente

http://www.onetivu.it/15/10/2010/annozero-tutti-i-link-per-aderire-alla-petizione-di-michele-santoro/

mercoledì 13 ottobre 2010

Intervista per Altrisogni

Ed ecco le interviste a tutti gli autori della rivista Altrisogni!
Qui di seguito metto la mia, ma non perdetevi le altre che potete trovare qui:

http://www.facebook.com/group.php?gid=128818713816055&v=app_2373072738&ref=ts#!/group.php?gid=128818713816055&v=wall



Redazione E dopo tre scrittori è giunto il momento di dare spazio a una scrittrice con già quattro romanzi al suo attivo. Ecco le tre domande e relative risposte della microintervista a Simona Gervasone.


Altrisogni: La tua è una storia molto macabra: uno stile che ti è congeniale?

Simona Gervasone: Sì, le paure di ognuno mi hanno sempre attratta e mi piace la sensazione di "sollievo" che coglie il lettore o, nel caso di un film, lo spettatore al termine della storia. Per questo prediligo in genere almeno un parziale lieto fine... anche se non sempre è possibile.


A.: Per quale genere ti senti più portata?

S.G.: Un tempo avrei detto fantasy, ma il mio percorso mi sta portando verso un'altra strada. Mi piacciono i misteri, la tensione, le paure e le sensazioni forti.. questo non deve per forza ricondurre all'horror però.


A. Quanto rileggi e riscrivi dei tuoi lavori?

S.G. In genere rileggo poco anche se mi rendo conto che invece dovrei farlo. Succede spesso invece che riscriva tutto da capo anche se magari sono arrivata quasi al termine di un romanzo o un racconto. Se mi rendo conto che proprio non funziona, preferisco cestinarlo e ricominciare da capo.


Simona Gervasone ha recentemente pubblicato con dbooks il romanzo All Hallows' Even e il grimorio dei desideri, disponibile presso il sito www.dbooks.it. Grazie quindi e a rileggerla sulle pagine di Altrisogni!


E naturalmente date un'occhiata al sito della casa editrice: http://www.dbooks.it/libreria/scheda/54/6/narrativa/altrisogni-01.html