giovedì 22 novembre 2007

Giraldi

Mi hanno finalmente risposto via email. Si scusano per il ritardo e mi dicono che purtroppo ci sono stati molti cambiamenti all'interno della casa per cui mi contatteranno al più tardi a gennaio.
Che dire?
Speriamo!

Si parte!

Mentre scrivevo l'altro post, mi ha contattata la gentile Silvia della Il Filo e mi ha chiesto di inviarle il file del romanzo.
Presto fatto!
Ora aspetto che mi ricontattino in dicembre.

Aspettiamo ancora...

Buongiorno a tutti!
Questa mattina ho ricontattato sia Giraldi che Il Filo...
Il Filo mi ha risposto immediatamente, assicurandomi che nonostante il ritardo si riuscirà a fare un buon lavoro.
Giraldi... bè... non ha ancora risposto e spero lo faccia perchè alle precedenti email non ha mai dato seguito.
Sono un po' delusa da questa casa editrice perchè il contratto con loro è stato firmato a luglio del 2006 e mi avevano garantito che la pubblicazione sarebbe avvenuta nei primi mesi del 2007.
Dalla firma non li ho più sentiti ed ho dovuto contattarli continuamente io per sentirmi dire che c'erano dei ritardi.
I ritardi li posso capire. Succede. Ma non capisco il fatto che non siano mai stati loro ad avvertirmi. Non capisco proprio questo atteggiamento.
Eppure so per certo che è una casa editrice molto seria. Da nessuna parte si trovano commenti negativi al loro indirizzo.
Ma allora come mai hanno un sito che non viene aggiornato da quasi un anno? E perchè non si premurano di contattare gli autori in caso di ritardi?
E come mai non riescono a darmi una data, ma continuano a rimandare di mese in mese?
Non lo so.
Non lo capisco e questo mi demoralizza.

mercoledì 21 novembre 2007

Abbiamo tempo?

Lieve ritardo... però mi domando: se il libro sarà pubblicato entro la fine di gennaio, rimane abbastanza tempo per fare un bel lavoro di revisione?

giovedì 15 novembre 2007

Iniziavo a preoccuparmi...

Buonasera a tutti!!!
Non sentendo più le due case editrici, ho pensato di inviare una bella email per chiedere se si erano dimenticati di me...
Tutto a posto mi dicono; solo un lieve ritardo.
Io aspetto fiduciosa!

martedì 13 novembre 2007

Sono ancora in attesa

A oggi, 13 novembre... sono ancora in attesa di comunicazioni sia dalla casa editrice Il Filo che dalla Giraldi, quindi non ho aggiornamenti in questo senso.
Ho concluso il mio All hallow's even e il grimorio dei desideri e ho già provveduto a spedirlo a destra e a manca... chissà...
Ne ho iniziato un altro tre giorni fa ed ero talmente lanciata che se vado avanti così lo finisco in un mese!!!
Vedo che questo blog continua a essere molto frequentato... che tristezza...
Ma un giorno... sono certa, farete a pugni per entrare in questo spazio!!!! Vi ho avvertiti eh!
A parte gli scherzi, speriamo che prima o poi qualcuno mi degni di un post o mi toccherà fare come la bollicina di sodio: C'E' NESSUNOOOOOOOOOOOOO???????????
Intanto, non mi stancherò mai di ricordarvi un sito a me molto caro: www.aldreian.it

lunedì 5 novembre 2007

Glauco Silvestri

Voglio ricordare a tutti che il caro Glauco sarà a Roma il 7 novembre - ore 18.00 presso la libreria "tra le righe" per la presentazione del suo "31 ottobre".

In bocca al lupo Glauco!!!

Manca poco

Manca pochissimo!!!
Entro qualche giorno Il Filo edizioni mi contatterà per cominciare questa grande avventura insieme!
Non vedo l'ora!

L'altromondo editore

A contributo

Caravaggio editore

Pare che non richieda contributo

Cicorivolta edizioni

A contributo

Montag edizioni

A contributo

Nuovi autori

A contributo

Montedit edizioni

A contributo

Seneca edizioni

A contributo

Tracce edizioni

A contributo
Fine delle ferie!
Ho passato una settimana fantastica a Zanzibar. Proprio gli ultimi giorni abbiamo trovato questa magnifica offerta della serie "paghi 1 parti in 2".
Che dire?
Ne valeva la pena di affrontare il lungo viaggio aereo.
Il mare è cristallino e ricco di vita, il cibo magnifico (ho fatto scorta di pesce, crostacei, molluschi) e la gente è davvero incredibile.
C'è molta povertà e mi ha stupito vedere sui visi di queste persone, un sorriso per tutti. Un saluto in italiano e la voglia di parlare, di comunicare.
Gli zanzibarini sono così. Allegri e gioviali nonostante tutto. Sorridenti e comunicativi. Mi è spiaciuto solo non aver portato qualche cosa per le scuole o qualche maglia da regalare. Purtroppo non mi sono informata in anticipo, ma volendo posso spedire quaderni e penne direttamente alle scuole. Provvederò.
Fa riflettere il loro modo di vivere e di prendere la vita. Certo, anche loro hanno qualche lamentela, ma nella maggior parte dei casi sono contenti.
A guardia del villaggio, i rappresentati di un popolo fiero: i Masai.
Pur incutendo un certo rispetto e il dovuto, reverenziale timore, sono anche loro socievoli e gentili. E' la prima volta che vado in un paese povero e non trovo ostilità e fastidio negli sguardi degli abitanti.
Consiglio a tutti di andarci.
E se volete vederli sorridere ancora di più... portate magliette, quaderni, biro, vecchi zaini... non finiranno più di abbagliarvi con i loro denti bianchissimi.